Oggi è venuto a trovarmi mio padre, aveva un vecchio telefono e non sapeva cosa farne, quando trova cose destinate al bidone me le porta, lui sa che io ci tiro sempre fuori un lavoro o qualche buona idea. Questi telefoni fanno parte dei vecchi ricordi, quando stavi ore ed ore ad aspettare una telefonata, perchè allora non esistevano i cellulari, o quando buttavi giù la cornetta talmente forte e talmente incavolata che pensavi di averlo rotto, ma lui era un telefono indistruttibile!!!
Vogliamo parlare di quanto tempo ci voleva per formare un numero di telefono, si doveva sempre aspettare che la rotella tornasse indietro per fare un numero alla volta, ed immancabile era la rubrica telefonica scritta a penna con tanto di cancellotti sempre al fianco del telefono.
E quando aspettavamo la telefonata importante e vietavamo a tutti in famiglia di usare il telefono per tutto il giorno, e magari la telefonata neanche arrivava..... per non parlare di quando volevamo un pò di privacy, il telefono era uno solo messo in un posto dove tutti potessero sentirlo, quindi tiravi fuori il mega rotolo di prolunga e te lo portavi in camera........
Insomma tutti questi ricordi non si possono buttare nel bidone, vanno rielaborati, così ho trovato come rielaborare questo vecchio telefono.
Questo è il risultato:
Allora??!!! cosa ve ne pare? Valeva la pena tenere questo vecchio telefono e farlo diventare un pochino più originale??
Io ho deciso, questo sarà il mio telefono di casa, basta con i super telefoni digitali, aereodinamici, interattivi e interstellari che ci offrono i negozi ora, un vecchio caro e perchè no, sempre bello, TELEFONO dei vecchi tempi!!!
Vi dirò di più, me lo hanno chiesto talmente in tanti che ne ho dovuti comprare da preparare e vendere, se vi interessano contattatemi.
che meraviglia i telefoni......
RispondiEliminapeccato che in casa non ho la linea telefonica.
by andre