sabato 15 dicembre 2012

Ricordo di Luca

Luca Santarelli è il ragazzo disperso e trovato morto dopo 10 giorni di ricerche sui Monti Sibillini.
Ma Luca non è solo questo;
Luca Santarelli è l'istruttore di nuoto che ha perfezionato la mia tecnica e che ha insegnato a mio figlio a nuotare, prendendolo nel suo corso quando aveva 5 anni e portandolo avanti fino ai 10 anni, in agonistica.
Ma Luca non è solo questo;
Luca Santarelli è l'allenatore che teneva unita la squadra di nuoto agonistico e di pallanuoto, colui che li seguiva negli allenamenti e nelle gare, colui che ha insegnato a mio figlio l'amore per il nuoto, perchè lo sport ti aiuta a rafforzare il carattere ed il nuoto è uno sport "nobile".
Ma Luca era molto di più, era quella figura che dava sicurezza ai suoi ragazzi, ed a noi genitori che quando lasciavamo i nostri figli in piscina pensavamo:" qui sono al sicuro, c'è Luca !"
Luca era un amico, sempre pronto a rispondere alle tue domande, alle tue perplessità, sempre sincero, educato, dolce.
Ma Luca era molto, molto di più!!!
Ho fatto questa pallina di Natale per Luca, per sentirlo tra noi anche nel periodo Natalizio, così che quando i suoi allievi andranno in piscina ad allenarsi durante queste festività lui sarà lì a controllarli.
Non lo fatto per ricordare Luca, perchè Luca è impossibile da dimenticare, sarà sempre con noi, dentro di noi, nei nostri pensieri.





Conoscerti è stata una grande fortuna !!
Ciao Luca

1 commento:

  1. Che bel modo di tenere vivo il ricordo nei giorni dell'anno in cui ci mancano ancora di più coloro cui abbiamo voluto bene.

    RispondiElimina