Il Mondo Creativo è la fiera di Bologna, affiancata da Model Game e da Cake Design.
Quest'anno sono riuscita a partire alla mattina per andare a vedere e scrutare di tutto e di più a questa fiera.
La mattina non è cominciata molto bene a dire il vero.....
La fiera è in una zona di Bologna dove è difficilissimo trovare parcheggio, l'anno scorso non mi ero resa conto di questo problema perchè sono andata nel pomeriggio inoltrato, praticamente quando tutte le altre persone presenti alla fiera stavano tornando a casa !!!
Quest'anno invece ho girato per circa un'ora per trovare parcheggio, e quando finalmente sono riuscita a trovarne uno (piuttosto lontano dalla fiera in questione) mi sono accorta che ero costretta a pagarne la tariffa giornaliera, obbligatoria nei giorni di fiera, avrei dovuto pagare ben 17,00 euro di parcheggio, un furto!!!
Così decisa a tornarmi a casa sono incappata in un parcheggio coperto, anche li sono stata costretta a pagare la tariffa giornaliera perchè giorno di fiera, ma la cifra era quasi la metà, 10,00 euro.
Un appello al comune di Bologna.... spostate la fiera in una zona con parcheggi liberi e accessibili, come succede nelle fiere di Forlì e Cesena e vedrete che l'affluenza aumenterà sensibilmente!!!
E comunque.... 17,00 euro di parcheggio sono un furto bello e buono anche per chi tiene la macchina parcheggiata tutto il giorno, figuratevi per chi ci sta 4 ore come me !!!!
Quando finalmente sono entrata in fiera mi sono un po' calmata, vedere tanti articoli creativi mi ha decisamente fatto dimenticare il grande disagio iniziale ed ho cominciato a girare da una banchetta all'altra senza fermarmi un attimo.
Ecco cosa ho comperato:
Qualche timbro di Impronte D'autore per biglietti e partecipazioni
Essenze di profumo per i miei gessetti profuma ambiente
Piattine per Soutache, una tecnica che devo assolutamente imparare
Il Dremel Versatip con punte per pirografia
Non vedo l'ora di provare questo fantastico Dremel, di dare sfogo alla fantasia e di creare dei bei quadretti pirografati, spero proprio di esserne in grado