lunedì 31 ottobre 2011

Halloween

Buon Halloween a tutti.
Per questa festa ho fatto fare un piccolo lavorino a mio figlio e il suo amico.
Hanno scelto di fare un pallina decorata, così la potevano appendere anche all'albero di Natale invece di usarla per un solo giorno all'anno.
Anche questa volta si sono divertiti parecchio a lavorare con le mie vernici ed hanno cominciato a pensare a quale lavoro possono fare per Natale.... Si vedrà!!!
Ecco i piccoli all'opera...



mercoledì 26 ottobre 2011

Ceramica Fredda

Finalmente ho finito i miei lavorini in ceramica fredda, una mistura di colla vinilica, maizena, glicerina o olio di vasellina e succo di limone (per un'asciugatura un pochino più rapida). In realtà esistono molte varianti per questo tipo di pasta modellabile, ognuno deve trovare la variante che preferisce.
L'impasto è abbastanza resistente e piuttosto economico, necessita di molto tempo per asciugare all'aria e le creazioni che si possono fare sono di svariato tipo e veramente molto belle.
Io sono ancora in fase sperimentale, voglio provare altre varianti di impasto per trovare quella più giusta per me, inoltre ho bisogno di molta, molta, molta pratica per imparare a lavorare bene con questa pasta, ( con questo non intendo dire che con le altre sono meglio ).
Eccovi qualche lavoretto preparato per il mercatino di Domenica a Civitella di Romagna.


Segnalibri folletto



Villaggio folletto


Scatolina con folletti
 Scusate per le foto poco belle, appena il tempo ci donerà un pochino di sole farò delle foto migliori.

venerdì 21 ottobre 2011

Debby modella, Stefy fotografa

Questa settimana sono un pochino indietro coi lavori, sto imparando ad usare la ceramica fredda, un pasta modellabile che si può creare in casa, ma ne parleremo più avanti, quando sarò pronta a mostrare qualche lavorino.
Così ho deciso di dedicare lo spazio del mio post settimanale a Debby e alle sue creazioni.
Questa estate abbiamo passato un intero pomeriggio nel prato a fotografare le sue creazioni, lei era la modella.
Il campo della fotografia è sempre piaciuto a tutte e due, così abbiamo unito l'utile al dilettevole: ci siamo divertite con la macchina fotografica pubblicizzando le sue creazioni.
Debby modella, Stefy fotografa.
Ecco a voi qualche foto.


domenica 16 ottobre 2011

La torta

Qualche giorno fa io e la mia amica Debby curiosavamo in internet per trovare nuove idee per i nostri mercatini.
Ci siamo imbattute in una cosa veramente carina, per niente adatta ai mercatini, ma era veramente carina.
La pasta di zucchero.
La usano per decorare le torte e si vedono delle creazioni molto molto belle.
Al  momento abbiamo lasciato perdere, ma nei giorni seguenti, pensando e ripensando alla pasta di zucchero....insomma....non potevamo non provarla!!
Abbiamo approfittato del compleanno della mamma della Debby, un'ottima scusa per fare una torta e decorarla con la pasta di zucchero. Così ci siamo messe all'opera.

Devo dire che lavorare la pasta di zucchero non è facile come sembrava, nei video che ho guardato sembra facile creare decorazioni di ogni tipo con questa pasta, io invece ho trovato molta difficoltà nel lavorarla e non mi è riuscito un gran lavoro, mi ritengo comunque soddisfatta, come prima volta non credo sia proprio da buttare.
Ultime decorazioni

La torta è fatta
Non è una torta fantastica ma almeno un 6 ce lo meritiamo....cosa ne pensate???

martedì 11 ottobre 2011

Sedia di mare

Tempo fa, come vi avevo già accennato, ho comperato una vecchia sedia in legno che non ero ancora riuscita a portare a casa, non avevo spazio in macchina per caricarla. Il miei amici Luca  e Milena me l'hanno tenuta a casa loro , assicurandomi che l'avrebbero trattata con cura.... Finalmente un paio di settimane fa sono riuscita ad andare a prenderla.  


Con l'aiuto di mio marito ho prima fatto una piccola opera di restauro, era veramente malconcia!!!      
L'abbiamo resa un pochino più robusta con della garza e colla stesa sotto la seduta, abbiamo stretto un pochino le viti e abbiamo inserito della colla nelle giunture, siamo riusciti a renderla piu robusta e resistente.
Fatto questo toccava a me renderla più carina.
      




Ho trovato delle belle carte rappresentanti il mare, pesci, conchiglie, fari, barche, gabbiani e fatine di mare.
Insomma..... ecco il risultato:






Per le gambe ho usato un effetto a rilievo molto carino, cliccando sull'immagine lo si può vedere meglio.
L'altra sera, invitata a cena da Luca e la Milena, ho portato con me la sedia per mostrare loro come era venuta, non riuscivano a credere che quella fosse la stessa sedia in legno, brutta e malandata che si erano caricati in macchina!!
Ebbene si !!! E' proprio la stessa sedia !!



giovedì 6 ottobre 2011

Fate, Fatine e Folletti

Ancora una volta mi sono dedicata a fiori e fimo, così ho creato le mie fatine dei fiori e dei piccoli folletti.
Vorrei dare un nome ad ogni fatina, ma non sono molto brava in questo, così vi chiedo un piccolo aiuto....
Vi va di suggerirmi qualche nome da dare alle mie fatine fiorite????
Aspetto i vostri suggerimenti... ciao!!
Fate dei fiori
Fatine dei fiori
Folletti
Ecco come ho decorato una scatolina, con un bel folletto che esprime un desiderio....    Desidero desidero....       qual'è il vostro desiderio???

domenica 2 ottobre 2011

Festa dei nonni

Auguri a tutti i nonni !!!!!
In questi giorni ho avuto spesso in casa l'amichetto di mio figlio, li vedevo spesso annoiati o davanti a televisione e nintendo.  Girando per internet mi sono accorta che eravamo molto vicini alla festa dei nonni, così li ho messi all'opera.
Ho pensato di fargli fare una piccola creazione proprio usando la scusa della festa dei nonni, ne sono rimasti contentissimi, finalmente potevano mettere le mani sui miei pennelli e vernici, cosa che gli ho sempre vietato di fare.
Così loro si sono divertiti, hanno fatto una creazione molto carina ed hanno visto cosa si può fare con un pochino di pazienza e fantasia...... ecco a voi le foto