Monia è una mia cara amica, a lei piace molto cucinare e soprattutto fare dolci, è una cosa che le riesce molto bene.
Per il mio matrimonio non volevo una torta nuziale, era troppo impegnativa, così lei si è offerta di farmi un pò di torte, dovevo solo scegliere quelle che referivo e avrebbe pensato a tutto lei.
Quando sono andata a casa sua per scegliere quali fsre ed ha tirato fuori il suo quadernone di ricette per dolci non potevo notare una cosa: i fogli erano tutti macchiati, alcune parti di ricette quasi non si leggevano e così mi ha raccontato di quando le è caduto il burro fuso sul quadernone, dicendo che non trovava mai il tempo di ricopiare le ricette.
Così ho cominciato a pensare un pò, e visto che le sue torte sono veramente buone, e quelle ricette non potevano andare sprecate, (inoltre ero piuttosto in debito bisogna dire...) sono ricorsa ai ripari.
Ho comperato subito un ricettario in legno.. .....e gli ho fatto sopra un pò di decoupagePoi le ho chiesto quali erano le ricette che voleva salvare, le ho sequestrato il quadernone, ho ricopiato le ricette da lei segnate e le ho plastificate, in caso le cada ancora del burro fuso..... Risultato finale: le sue ricette ora sono al sicuro ed il mio pensiero le è piaciuto molto!!!